NOVENA 2022: KAIRE RALLEGRATI!

La Novena e la festa del Miracolo non sono eventi soltanto liturgici, ma sono una festa dell’intera città.

Ogni anno, la predicazione della Novena è affidata a un vescovo. Tra i più illustri, si ricorda mons. Albino Luciani, poi eletto Papa Giovanni Paolo I.

In occasione del 500enario la predicazione della Novena sarà affidata all’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini.

Tutti i giorni della Novena, quindi, mons. Delpini celebrerà la Messa delle ore 6 del mattino, per poi recarsi in Diocesi a Milano per le proprie attività ordinarie. Tornerà a Treviglio per presiedere la Compieta delle 20.30.

Durante la celebrazione serale l’Arcivescovo proporrà delle predicazioni più ampie rispetto a quelle del mattino. Affronterà temi spirituali, ma anche politici e di attualità. Sempre nella chiave del ricostruire la speranza, come suggerisce anche il titolo della Novena, che è “Kaire: rallegrati!”.

Mons. Delpini presiederà anche la Messa della velazione di domenica 27 febbraio e la Messa del Miracolo di lunedì 28.

L’Arcivescovo di Milano presiederà dunque la prima celebrazione del mattino e l’ultima della sera di ogni giorno della Novena. I diversi vescovi della Lombardia, invece, presiederanno le celebrazioni nell’arco della giornata

Il Miracolo di Treviglio travalica i confini cittadini e anche diocesani.

Ecco il programma completo della Novena.

Scaricalo QUI

Tue ‒ Thu: 09am ‒ 07pm