TERMINATI I LAVORI DI RESTAURO DELLA FACCIATA PRINCIPALE DEL SANTUARIO DI TREVIGLIO

Ultimo atto di un grande restauro iniziato nel 2015.

Il restauro della facciata è stato possibile grazie al contributo della Regione Lombardia e grazie anche al contributo e alla generosità che non è mai mancata di tanti fedeli e di tante persone della nostra città di Treviglio.

La necessità del restauro della facciata è nata dal diffuso stato di degrado generato dall’azione del tempo, degli agenti atmosferici e da umidità di risalita capillare.

Anche questo 4° lotto è stato seguito dall’Arch. Claudia Bencetti e dall’Arch. Gaetano Arricobene.

“Si apre il Sipario. Finalmente vediamo conclusi i lavori di restauro alla facciata principale del nostro Santuario. Ultimo atto di un grande restauro che ha visto la parrocchia impegnata da alcuni anni. Il restauro, infatti, è cominciato nel 2015, con il mio predecessore Mons. Giovanni Buga.
Il tetto, il pavimento, il riscaldamento a pannelli radianti, la cripta, tutte le superfici con gli affreschi, i gessi, gli stucchi, le grandi tele, la porta, i legni, i pulpiti, il coro e poi da ultimo la facciata e una ripulitura all’organo” dichiara mons Donghi e aggiunge “Nulla è stato trascurato, tutto all’interno del nostro Santuario è stato restaurato per il grande evento del 2022. Un anno Santo che ricorderà i 500 anni del miracolo della Madonna delle Lacrime. La Vergine infatti pianse il 28 febbraio 1522.”

Tue ‒ Thu: 09am ‒ 07pm
Fri ‒ Mon: 09am ‒ 05pm

Adults: $25
Children & Students free

673 12 Constitution Lane Massillon
781-562-9355, 781-727-6090