Venerdì 8 aprile l’Arcivescovo Mario Delpini presiede a Treviglio la Via Crucis di Zona con passaggio nella Porta Santa

L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiede nelle settimane della Quaresima ambrosiana una Via Crucis in ogni Zona pastorale della Diocesi di Milano.

L’appuntamento conclusivo è a Treviglio, venerdì 8 aprile con partenza alle ore 21 in Basilica San Martino e arrivo in piazza Santuario.

 

L’itinerario: Basilica san Martino, piazza Garibaldi, via XXV Aprile, viale Filagno, viale del Partigiano, via Roma, piazza Manara, via fratelli Galliari, Santuario Madonna delle Lacrime, piazza Santuario.

 

La celebrazione è unica per tutta la Zona pastorale VI della Diocesi, un’area di 140 parrocchie (e 3 province: Pavia, Bergamo, città metropolitana di Milano) che va da Abbiategrasso, a Sud di Milano, fino a Treviglio, comprendendo una fascia di comuni che include, tra gli altri, anche Rozzano, Melegnano, San Donato, Peschiera Borromeo, Melzo, Gessate, Trezzo sull’Adda, Fara d’Adda. L’ultima Via Crucis della Zona si tenne proprio a Treviglio, 3 anni fa, mentre nel 2020 e 2021 la pandemia suggerì la sospensione delle processioni.

 

Saranno presenti, oltre all’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini e ai sacerdoti della Comunità pastorale, anche diversi preti delle parrocchie della Zona pastorale, per i quali è previsto anche un incontro di preghiera con Delpini alle ore 18.30, seguito da una cena frugale in oratorio prima dell’inizio della Via Crucis serale.

 

Tue ‒ Thu: 09am ‒ 07pm
Fri ‒ Mon: 09am ‒ 05pm

Adults: $25
Children & Students free

673 12 Constitution Lane Massillon
781-562-9355, 781-727-6090